FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

+39 338 879 6888en
itde

Skip to Content

Mani in pasta

Vuoi assistere alla nascita del Re dei Formaggi?

Vieni con noi in un caseificio per seguire le varie fasi di produzione sin dall’arrivo del primo latte. Un’esperienza da non perdere!

Vedremo come dal latte fresco nascono le forme, che vengono poi  lavorate e infine messe a stagionare. Attraversando i magazzini di stagionatura, tra  le forme che sembrano colonne di una cattedrale, appagheremo la vista e l’ olfatto;  anche il gusto sarà soddisfatto durante la  degustazione del Parmigiano-Reggiano, con le sue consistenze e i suoi sapori diversi a seconda della stagionatura.

Con la carica di energia del nostro Parmigiano, sarete pronti per mettere le mani in pasta. Questa volta tocca a  voi!

Vi trasferirete  a casa di una Cesarina, una casalinga emiliana che aprirà le porte della sua casa per  farvi conoscere la tradizione culinaria del luogo e le ricette che si tramandano di generazione in generazione. Preparerete insieme dei piatti e infine assaporerete quello che avete creato per vivere appieno la convivialità emiliana.

Alla fine di questa giornata, nessuna frase vi sarà sembrata più vera:

“il cibo è cosa che non si fa da soli. E la convivialità è l’esperienza più coinvolgente”

Dettagli delle Proposte

  • Queste esperienze vengono effettuate giornalmente (su prenotazione) seguendo il ritmo lento che contraddistingue il Turismo Esperienziale e può essere personalizzata, sia per singoli che  per small groups.  Per partenze di gruppo a date fisse vedi sezione Viaggi di gruppo.
  • Le proposte sopra indicate possono  essere realizzate anche con una sola esperienza (acetaia o caseificio)  abbinata però ad altre esperienze gastronomiche oppure culturali. 
  • Le visite ai caseifici per assistere alla lavorazione e produzione del parmigiano reggiano vengono effettuate solo al mattino.
  • Oltre alle degustazioni , possibilità di effettuare il pranzo in un ristorante tipico a base di eccellenze locali.
  • Le esperienze sopra indicate includono il trasferimento da/per Htl e la presenza di un autista e/o accompagnatore. 
  • Dopo la personalizzazione della proposta verrà inviata la scheda tecnica che conterrà il programma dettagliato e il preventivo . La prenotazione si intenderà confermata solo dopo che il cliente avrà accettato il preventivo e le condizioni di viaggio e versato il relativo acconto.

 

 

 

Back To TopBack To Top